Pubblicato il 12 Febbraio 2023
di Guelfo Guelfi
Un’amica mi sollecita a scriverne. Di cosa? Di Rai. Per me è ferita lacero contusa. Non la guardo, brucia. Succede così con le cose che ti sono parse vere. Io… Leggi il seguito…
Stop war: dalla giungla al bunker
Anche vivere a lungo dovrebbe avere un peso, oppure una ragione. Dovrebbe poter servire. “In una rivoluzione non tutti si muore ma nemmeno tutti si vive”. Lo scriveva mio padre… Leggi il seguito…
a cura di Marcello Cella e Elena Pinori Scrivere un film a quattro mani Virzì Penso che il cinema sia,… Leggi il seguito…
a cura di Marcello Cella e Elena Pinori Un'anima divisa in due Ogni volta che mi metto a pensare a… Leggi il seguito…
La Stampa, pagina 10: “Usa-Iran, ultime scintille. Obama: felici, ma vigileremo”, “La Casa Bianca impone sanzioni (leggere) per i missili. Israele: ayatollah più forti”. Scrive Francesco Semprini da New York… read more →
Di Alessandro Agostinelli | Pubblicato il 19 Gennaio 2016
C’era una volta la Turchia europea
Sul Corriere della Sera, a pagina 2, Lorenzo Cremonesi, inviato a Istanbul: “Un kamikaze alla Moschea Blu”, “Il premier: attentatore membro dell'Isis. Erdogan: 'Siamo il primo obiettivo dei terroristi. Li… read more →
Di Alessandro Agostinelli | Pubblicato il 13 Gennaio 2016
La collana POESIA ETS Nuova Serie vuole attraversare le culture contemporanee, e con l'esercizio delle parole e la costruzione delle immagini raccontare la vita. La collana propone poesia contemporanea di nuovi autori italiani e di inediti stranieri che raccontano le società, le idee, le cose.