25 Aprile 2024
WebFood

Delivery Food

Prendiamo ad esempio il limite del tempo. Quante volte, per colpa delle nostre vite frenetiche, non troviamo un momento per fare una spesa “come si deve”, o per preparare una cena con le dovute attenzioni? Sentiamo tanto parlare di cereali e verdure, ma se non abbiamo tempo di cucinarli?
Anche questo non ci deve fermare. Anzitutto alcuni alimenti richiedono tempi di preparazione più rapidi di quello che si crede, in più è possibile mangiare bene anche consumando alimenti confezionati (basta non farlo spesso e scegliere cibi con i giusti ingredienti). Inoltre, oggigiorno abbiamo altre soluzioni, meno economiche ma sicuramente utili e alla portata di tutti.

Prendiamo il food delivery ad esempio, può diventare un alleato per la nostra “remise en forme”, perché ormai questo metodo di consegna non si limita a portare pizze a casa, bensì qualsiasi tipo di piatto, compresi quelli salutari. Perciò, non siete riusciti a portarvi il pranzo da casa e vi potreste far tentare dal trancio di pizza “al volo” al forno sotto l’ufficio? No, meglio un bel piatto salutare.
I dati (diffusi da “Just eat”) parlano chiaro: gli ordini di cibi salutari sono aumentati del 150% negli ultimi sei mesi, quindi non potete tirarvi indietro.
Se siete indecisi su cosa ordinare vi illuminiamo su quelli che sono i 5 trend del 2019:

  • Il poké (piatto tipico della cucina nativa hawaiana a base di pesce crudo, riso e verdure) con +2000% di richieste;
  • I piatti vegani o vegetariani (solitamente piatti di cereali con verdure e legumi) con +157%;
  • le specialità di pesce con +77%;
  • le care e intramontabili insalate con +30%.
  • Si registrano impennate anche per gli hamburger (vegetariani, vegan, avocado e quinoa), per la pizza margherita senza glutine, i bagel e le centrifughe. Spopolano le cotture healthy, gli ingredienti “only veg” (per la maggior parte bio e con materie prime rigorosamente di stagione) e i superfood (come curcuma, zenzero, cavolo nero, fagioli rossi e quinoa).

Quindi si può variare e provare cibi che ci daranno la sensazione di scoprire nuovi gusti e al tempo stesso mangiare bene. Il segreto di un regime alimentare sano parte dagli ingredienti ma passa anche per la testa. Quindi “zero stress” è il consiglio di oggi. Questa è la chiave per il cambiamento vero e duraturo. A ogni problema si può trovare una soluzione, mangiare bene è fortunatamente alla portata di tutti: si può mangiare bene al ristorante, al bar, a casa propria, a casa di amici e ora addirittura anche in ufficio con il delivery food.